MISSIONE

I Vintage People nascono con il preciso scopo di indagare e analizzare quella sconosciuta branca che è il “Cinema di Videogiochi“, ovvero tutti quei film che in un modo o nell’altro hanno a che fare con i videogames, senza comunque precludersi incursioni in altri campi meritevoli di attenzione.
L’organico del gruppo è costituito da protagonisti di primo livello del background retroludico e con una particole propensione al non prendersi sul serio. Lo scopo è quello di distinguersi da tutte quelle realtà già esistenti che si crogiolano nella loro autoreferenzialità.
Nati dalle ceneri di Atariteca Podcast e con il supporto fondamentale di Arcade Story, i Vintage People ambiscono a diventare uno dei canali youtube di riferimento per un certo tipo di pubblico che vuole divertirsi riscoprendo classici dimenticati o novità inaspettate, e aspirano a vincere perlomeno la Conference League.
I suoi conduttori hanno dovuto superare severissimi test prima di essere ammessi tra cui la prova dei bastoni del dolore che consiste nell’attraversare indenni due file di professoroni del retrogaming armati di selfie stick roventi.

vintage people

Volete saperne di più? Benissimo!

Raggiungeteci sul gruppo telegram: https://t.me/atariteca

No Responses

  1. Antonio ha detto:

    Ciao ! complimenti come realizzazione non ha nulla a che invidiare alle versione professionali !
    una domanda, come hai fatto a alimentare il monitor direttamente nell’alimentatore del PC? ho fatto un paio di Cab per amici ma ho sempre lasciato il doppio cavo , 1 per il PC e 1 per il monitor.
    Grazie !!
    next Year Quarantenne Anto

  2. Luca ha detto:

    Ciao Simone, che dire il tuo blog ormai è la mia droga quotidiana, che mi permette di scoprire tutte le cose che finalmente mi sono perso nei favolosi anni, 70-80-90 ecc..
    Pero’ la cosa che mi ha sconvolto di più è stata vedere su un tuo post citata una persona che all’epoca, ho conosciuto, lui bambino io 3 anni più di lui già ragazzo, e che naturalmente non avevo mai più sentito negli ultimi 36 anni ? Devo dire che la il corto-circuito è stato completo !

  3. Simone Guidi ha detto:

    Oddio. E adesso ti devo chiedere chi è, perché mica mi ricordo tutte le cazzate che scrivo, eh?! 😉

    • Luca ha detto:

      Allora trattasi del buon Filippo Santellocco, che scopro essere diventato, lui, un vero genietto del computer, visto il suo sito dedicato agli Atari 8 bit, mentre io beh …. non solo non sono diventato genietto di nulla ma vabbé lasciamo perdere … snif. Comunque complimenti a lui e alla sua passione che ha saputo sfruttare al massimo

      • Simone Guidi ha detto:

        Aaaah, si. Filippo è un buon amico virtuale, anche se non ci siamo mai incontrati di persona ci unisce il filo rosso di Atari. Tra l’altro lui è uno dei principali, se non il migliore dei referenti italiani per quanto riguarda il mondo Atari 8-bit e anche di più. Sì, sì. Massima stima per Filippo. Hail to the king 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.